Skip to main content

Wilson Island è un esclusivo atollo da sogno situato sulla Grande Barriera Corallina australiana, al largo delle coste del Queensland.

 

Molte sono le isole e gli atolli che compongono la Grande Barriera, ma soltanto su un esiguo numero di esse sono presenti strutture presso cui soggiornare. L’atollo di Wilson Island, situato sul Wilson Reef al largo della città australiana di Gladstone, è una di queste isole.

Isola da Sogno perchè...

Full immersion nella natura

lontano da tutto

paradiso dello snorkeling

Wilson Island è situata al centro di un Parco Marino protetto, in cui è possibile avvistare molte specie di fauna, terrestre e marina, in modo particolare molte specie di uccelli e le tartarughe marine.

Snorkeling ed Attività

Il reef si trova proprio lì, appena messo piede in acqua nella straordinaria laguna che circonda l’atollo, incredibilmente ricco di fauna marina. Vi si possono incontrare soprattutto le tartarughe marine, che vengono a depositare le uova sulla spiaggia in gennaio-febbraio.

L’equipaggiamento da snorkeling viene fornito gratuitamente agli ospiti durante il soggiorno.

Visitare e soggiornare a Wilson Island

wilson island

L’isola non è visitabile con escursioni “in giornata” dalla terraferma, ma è aperta soltanto ad ospiti che vi soggiornano. Può accogliere un massimo di 18 ospiti adulti, ed il soggiorno è in eco-tende di lusso situate direttamente sulla spiaggia. Potrete svegliarvi davanti al mare ed assistere per esempio alla deposizione delle uova delle tartarughe!

Ogni tenda può ospitare due adulti (over 16 anni) ed è dotata di refrigeratore per bevande, ricarica usb e biancheria da letto e da bagno in cotone organico.

I servizi igienici sono in comune e si trovano al centro dell’atollo dove troverete anche il ristorante, il quale, su richiesta, può servire il pranzo anche in comodi cestini per il vostro picnic sulla spiaggia.

Sull’isola non sono presenti nè il wifi, nè l’aria condizionata ed i telefoni cellulari non prendono. L’unico modo per chiamare la terraferma è grazie al telefono satellitare della reception.

Come prenotare Wilson Island

Direttamente sul loro sito web oppure su Booking.com.

I prezzi si aggirano attorno ai 2mila euro per 3 notti All Inclusive per due persone.

Come raggiungere Wilson Island

L’unico modo per raggiungere l’isola è con un trasferimento in barca di circa 30 minuti da Heron Island, isola raggiungibile dalla terraferma in barca, elicottero o idrovolante dalla città di Gladstone.

Quando Andare a Wilson Island

Le raccomandazioni sono le stesse che per Heron Island, con la particolarità che l’isola è chiusa dal 1 febbraio al 1 aprile, nel periodo della nidificazione degli uccelli.

II periodo più caldo va da dicembre a maggio.

Periodo sconsigliato: gennaio-marzo, per via della possibilità di cicloni

Periodo consigliato: novembre-dicembre, maggio-giugno

Mesi meno caldi: luglio-agosto, in cui si possono comunque fare tutte le attività balneari

Periodo consigliato per l’osservazione della schiusa delle uova delle tartarughe: gennaio-febbraio

Photo Credits: wilsonisland.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.