Skip to main content

Detta anche “La Galette” per via della sua forma arrotondata, Marie-Galante è la più grande delle isole minori dell’arcipelago della Guadalupa, nel mar dei Caraibi.

 

 

 

Un’isola rurale dove la vita scorre con ritmi tranquilli, ed in cui i pochi turisti possono crogiolarsi al sole delle sue spiagge di sabbia bianca, quasi sempre deserte.

Un'Isola da Sogno perchè...

spiagge favolose

uno dei migliori rhum dei Caraibi

niente affollamento e mondanità

Ci si può rilassare su spiagge favolose, quasi sempre deserte, immergere nella vita locale, pranzare in qualche ristorantino sul mare, partecipare ad un importante festival musicale se si viene nel mese di maggio, degustare ottimi rhum.. Insomma è adatta a chi cerca un piccolo angolo dei Caraibi ancora genuino e semplice, senza resort di lusso, chiasso e vita mondana.

La sua conformazione geografica è quella di un’isola piatta, senza particolari rilievi, con bellissime spiagge di sabbia bianca e piantagioni di canna da zucchero al suo interno.

Le Spiagge

spiagge marie galante guadalupa

LA FEULLIERE

Situata nel sud dell’isola, lunga ed ampia spiaggia di sabbia bianca ombreggiata ad 1 km circa dal pese di Capesterre, parcheggiare è facile, vi si trovano anche un paio di resto in cui si può pranzare piedi nella sabbia. Adatta a tutti anche per nuotare, attenzione agli scogli alle sue estremità.

ANSE CANOT

Situata nell’ovest dell’isola, una baia meravigliosa con sabbia bianca, contornata da un boschetto, è quasi sempre deserta salvo quando al largo si fermano i catamarani e gli yacht delle escursioni. Ideale per nuotare.

spiagge marie galante guadalupa

PETITE ANSE

Situata nel sud dell’isola, piccola spiaggia naturale ben ombreggiata con una bella laguna in cui fare snorkeling, ci sono anche bagni e spogliatoi, parcheggio a bordo strada. Molto adatta a bambini e famiglie.

Dove Dormire a Marie Galante e quanto rimanere

Dall’escursione in giornata con il traghetto, per fare un giro dell’isola, al relax completo per una settimana o più, scegliete in base alle vostre esigenze.

L’isola propone principalamente alloggi in piccole strutture, residence, ville e case private. La zona migliore per soggiornare è quella sud-ovest, vicino alle spiagge, la costa nord è rocciosa e non ci sono spiagge.

Comfort: Hotel-Residence la Rose du Bresil – sulla spiaggia di Petite Anse, piccolo hotel residence molto curato, alloggi con cucina, piscina e ristorante.

Semplice: Le Touloulou semplici bungalow, con ristorante e discoteca (solo nel weekend) anch’esso sulla spiaggia di Petite Anse.

Self catering: Esat Jericho gîtes con appartamenti e villette nell’entroterra di Capesterre.

Dove ricercare un alloggio: sul sito dei Gîtes de France, su Homeaway, su Booking.com.

Come Arrivare sull'Isola

Il viaggio dall’Italia si compone in questo modo:

Volo dall’Italia + Volo Intercontinentale + Traghetto.

Aeroporto internazionale: Pole Caraibes di Pointe à Pitre

Le compagnie aeree di linea che atterranno a Guadalupa sono: AirFrance, CorsairFly, AirCaraibes. Tutte effettuano voli diretti giornalieri in partenza dagli aeroporti parigini diOrly e CDG.

É possibile volare in Guadalupa anche con American Airlines, facendo scalo a Miami. Se decidete di volare con una delle compagnie che non hanno voli in code-share dall’Italia, dovrete organizzarvi bene con le coincidenze, per non rischiare di perdere il volo intercontinentale.

Porto: Bergevin, a Grande Terre.

Non esistono voli diretti per la Guadalupa dall’Italia, nè tantomeno per Marie Galante. Per raggiungerla quindi è necessario prendere un traghetto, dopo essere atterrati sulla vicina isola della Grande-Terre con un volo intercontinentale. Il viaggio in totale può durare anche una ventina di ore, a seconda delle coincidenze.

Il passaggio in traghetto è assicurato dalle compagnie di navigazione Express des Iles e Val’Ferry con corse giornaliere della durata di circa un’ora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.